Noi insieme
con Lele
Per continuare il suo impegno sociale, formativo e di integrazione
Il Fondo è finalizzato a promuovere e sostenere interventi di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
Per donare clicca sul tasto "Dona ora".
Attraverso il sito fondazione comasca potrai scegliere la modalità di donazione.
Ricordati di specificare come beneficiario: Fondazione Provinciale della Comunità Comasca e come causale di versamento: Fondo Noi Insieme con Lele
I progetti che vogliamo sostenere nel 2025
I progetti in corso e che abbiamo sostenuto
Galleria
Emanuele, Lele, Manu, Papà,
Sono i mille volti di un uomo che ha accolto dentro di sé le diverse anime di tante realtà, facendosi dono per gli altri attraverso la sua capacità intrinseca di mediatore della complessità.
È cosi che ci piacerebbe ricordarlo e portare avanti i suoi valori.
Non cercatelo tra i morti ma tra i Vivi in ognuno di noi.
Lele vive nelle persone che ha incontrato nella sua vita e nelle persone che ha aiutato.
Per questo abbiamo pensato ad un progetto che incarnasse tutto ciò. Un progetto in cui l’altro sia accolto, guardato, ascoltato, aiutato nella sua globalità.
Lo spirito di accoglienza, la sua naturale propensione verso il mondo del lavoro, nonché la sua volontà di rendere più accessibile la formazione per tutti sono stati il motore della sua incessante attività per creare una cittadinanza attiva e solidale.
Lasciandosi contaminare dalle realtà in cui è cresciuto ed è stato immerso fino all’ultimo ha saputo riconoscere e dare valore alle diverse associazioni di cui ha fatto parte.
Ha saputo promuovere strumenti di sostegno verso l’altro senza prescindere dal dialogo tra i diversi attori coinvolti.
Per tale motivo ci piacerebbe coinvolgere tutte le persone che lo hanno conosciuto ciascuna per il proprio talento attraverso un fondo che ci aiuti a mantenere vivo il suo operato.
In memoria di Emanuele Cantaluppi